Sabato 7 giugno e domenica 8 giugno, alle ore 21.30 nel Chiostro dell’Ospitale di Rubiera, all’interno della rassegna ‘L’Emilia e una notte’, organizzata dal centro teatrale La Corte Ospitale e dal Comune di Rubiera, Paolo Rossi presenta il nuovo spettacolo Sulla strada ancora, testi di Paolo Rossi e Stefano Benni, e di Carolina de La Calle Casanova, Riccardo Piferi e Renato Sarti, regia Renato Sarti, produzione AGIDI. La data di Rubiera è la prima data della tournée estiva e l’unica data in Regione Emilia-Romagna.
Quest’estate Paolo Rossi ritorna in teatro con un happening che mescola, come è nel suo stile, la realtà con l’immaginazione. Non si tratta solo di uno spettacolo estivo, bensì della prima tappa di un percorso in divenire, ricco di affabulazioni, monologhi, poesie, barzellette e vita vissuta.
Questo lavoro prende spunto dalla storia di uno spettacolo mai andato in scena – Ubu – fino ad immaginare il prossimo ancora da realizzare, come in una sorta di ponte immaginario. I monologhi spazieranno dalla patafisica alla satira politica, passando attraverso Shakespeare.
Paolo Rossi, protagonista unico in scena, proporrà diversi modi di far teatro, cercando di ri-scoprire il rapporto con il pubblico e con il suo corpo, in un gioco di ruoli di cui proprio il pubblico sarà il metaforico regista. Per questo ogni serata potrà essere diversa da tutte le altre.
Oltre a Paolo Rossi e a Stefano Benni, di cui Rossi presenterà un pezzo storico, gli autori sono Carolina de la Calle Casanova, Riccardo Piferi e Renato Sarti che cura anche la regia.
Ingresso: Intero € 15.00 – Ridotto € 13.00.
Per informazioni e prenotazioni: La Corte Ospitale, Via Fontana 2, Rubiera (RE) Tel. 0522 621133 – Corte Ospitale.
Prevendita ondine sul sito VivaTicket.