sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: nuovo incarico per la dirigente indagata in Provincia





Modena: nuovo incarico per la dirigente indagata in Provincia

Mira Guglielmi, direttore dell’Area Ambiente e sviluppo sostenibile della Provincia di Modena – indagata dalla Guardia di Finanza per truffa e falso ideologico perchè sorpresa a frequentare negozi e centri sportivi durante l’orario di lavoro – lascia la responsabilità di quel settore per assumere l’incarico di direttore dell’Area finanziaria, Patrimonio e Economato con funzioni di organizzazione e coordinamento delle attività.

Quell’incarico fino ad oggi era ricoperto ad interim dal direttore generale Onelio Pignatti, che manterrà le funzioni attinenti alla programmazione e gestione del Bilancio.
Il nuovo incarico decorrerà a partire dal 9 giugno.

«Ringrazio la dottoressa Guglielmi – dichiara il presidente della Provincia Emilio Sabattini – per aver offerto la disponibilità, emersa durante l’incontro di martedì, a utilizzare le proprie competenze professionali in un altro ruolo all’interno dell’Amministrazione».
Il nuovo direttore dell’Area Ambiente e sviluppo sostenibile verrà nominato dal presidente Sabattini nei prossimi giorni.

La Giunta provinciale, comunque, ha deciso di nominare un legale specializzato in diritto penale. Questo per poter «partecipare al procedimento, nell’ambito del quale l’Amministrazione potrebbe risultare parte offesa o danneggiata». Il danno d’immagine provocato da questa vicenda alla Provincia e ai suoi dipendenti – aveva commentato Sabattini – ci impone di mettere in campo ogni azione volta a tutelare l’istituzione».

















Ultime notizie