Oggi – mercoledì 4 giugno – a Modena (ore 17, al Baluardo della Cittadella, piazza Tien An Men 5) si svolge il terzo incontro di accompagnamento e di tutoraggio dei neo imprenditori che hanno partecipato al progetto-concorso di “Intraprendere a Modena”. I due precedenti incontri si sono svolti a Mirandola e Vignola.
Gli appuntamenti (sei in tutto) rappresentano un’occasione nella quale imprenditori e aspiranti tali possono ottenere informazioni e mettersi in contatto con la rete di servizi attivi a livello provinciale e dei singoli Comuni.
Sono organizzati da Promo, in collaborazione con Provincia di Modena e le quattro Fondazioni bancarie della provincia e la Camera di commercio.
A Modena sono previsti i saluti di Andrea Landi, presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio, del sindaco Giorgio Pighi e di Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici.
Ci sarà quindi una presentazione delle idee innovative ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori del territorio. A farlo sarà Adriana Zini, direttore di Promo. Toccherà poi ai dirigenti dei servizi dedicati alle imprese per illustrare le proprie attività. I servizi coinvolti sono Sportello Tre della Provincia di Modena, Sportello Genesi della Camera di commercio, Servizi per la neo impresa del Comune di Modena e Democenter-Sipe in tema di innovazione e trasferimento tecnologico.