Un morto e 5 feriti, tra cui un bambino di due anni. E’ il bilancio di un doppio incidente che si è verificato ieri mattina sul tratto reggiano dell’A22, in corsia sud, tra Reggiolo e Carpi. Ha perso la vita un giovane sardo di 34 anni abitante in provincia di Firenze.
La vittima, G.A. viaggiava insieme ad una coppia di amici, anche loro abitanti in provincia di Firenze, su una Peugeot 206 in direzione Modena quando la vettura è sbandata ed è finita nel fossato a fianco della carreggiata. L’impatto violento, non ha lasciato scampo al giovane sardo.
Un camionista che si trovava dietro l’auto ha fermato il proprio mezzo per chiamare i soccorsi ma è sopraggiunta un’altra ‘206’ e ha tamponato l’autocarro. A bordo c’erano due coniugi riminesi con il loro bimbo. Rimasti feriti, sono stati trasportati all’ospedale modenese di Baggiovara mentre i due giovani toscani sono stati accompagnati all’ospedale di Carpi. Nessuno è in gravi condizioni. Sono intervenuti il 118 e la Polstrada di Modena Nord che ha eseguito i rilievi.