venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello si festeggiano le associazioni





A Maranello si festeggiano le associazioni

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “I venerdì delle associazioni”, tre serate di sport, solidarietà, culture e partecipazione con i volontari di Maranello, organizzate dal Comune in collaborazione con le associazioni del territorio.

Si parte venerdì 6 con la “Festa dello Sport”: Piazza Libertà diventerà un vero e proprio “villaggio delle discipline sportive”, con la mini gara ciclistica e la maratonina per ragazzi, la presentazione della squadra di calcio femminile della società Maranello Sportiva, esibizioni di: karate, judo, difesa personale, danza moderna e ginnastica artistica-ritmica, basket, lancio del ruzzolone. Saranno presenti gli stand delle società sportive di Maranello. La serata sarà condotta da Vando Morini.



Venerdì 13 sarà la volta della Festa multietnica: in programma i “Sapori d’Emilia e d’Africa”, prelibatezze multietniche a confronto, animazione culinaria a cura di Hewo Modena e Maranello Kebab, laboratori di henne e treccine, bancarelle dei prodotti artigianali, punti informativi. Alle 21 il concerto della Brigada Internazionale, l’orchestra multietnica diretta da Daniele Sepe, una grande band formata da musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

Venerdì 20 spazio alla “Serata del volontariato sociale”: dalle ore 19 “Noi, volontari”, stand delle Associazioni di volontariato sociale di Maranello. I volontari incontrano i cittadini per condividere esperienze e illustrare le proprie attività. Poi “Il Gusto della Solidarietà” – Specialità della cucina emiliana. Animazione culinaria a cura di Avap di Maranello, e alle 21 “A braccia aperte”, lo spettacolo di cabaret e musica con i Delfini, Duilio Pizzocchi, i Bermuda Acustic Trio. Durante lo spettacolo: SMS (Scuola Maranello Solidarietà), proiezione del video realizzato dalle Associazioni di volontariato di Maranello durante i loro incontri con i ragazzi della scuola media di Maranello.
















Ultime notizie