L’assessorato alle Politiche culturali del Comune e la Biblioteca multimediale Loria in collaborazione con la Libreria La Fenice e la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi propongono anche per il 2008 il Premio di narrativa Arturo Loria, giunto ormai all’edizione numero 12 e dedicato al racconto.
Il bando di partecipazione per la sezione Racconti inediti in lingua italiana (reperibile anche sulla Rete Civica Carpidiem) prevede che i materiali inviati siano valutati da una Giuria di lettori che designerà i racconti finalisti: il vincitore verrà insignito di questo prestigioso riconoscimento letterario (oltre che di un premio in denaro di mille euro e della pubblicazione del testo in un volume) nel corso di una serata che si terrà a Carpi nell’ambito della Festa del Racconto, che si terrà dal 3 al 5 ottobre prossimo. Chi intende concorrere dovrà inviare le proprie opere entro il 30 giugno.
Per contattare la segreteria del Premio rivolgersi a: Biblioteca multimediale Arturo Loria, telefono 059 649950, e-mail.