giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'In 500 ieri sera alla festa della cooperazione





In 500 ieri sera alla festa della cooperazione

Belle canzoni e tante risate ieri sera (venerdì 30 maggio) alla Festa della Cooperazione 2008, l’evento organizzato da Confcooperative Modena per celebrare i sessant’anni della sua nascita.

Lo spettacolo si è svolto al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” alla presenza di oltre 500 persone, tra le quali i rappresentanti delle autorità e delle istituzioni. La serata, introdotta dal saluto del presidente di Confcooperative Gaetano De Vinco, è stata presentata da Claudia Penoni, la cabarettista di Zelig che più tardi si è prodotta in una irresistibile interpretazione della signora Varagnolo, uno dei suoi personaggi più azzeccati.
Ad aprire lo spettacolo sono stati i vincitori dell’ultimo festival di Sanremo, Lola Ponce e Giò Di Tonno, i quali hanno cantato in coppia e singolarmente brani del musical Notre dame de Paris, che li ha visti entrambi protagonisti in ruoli di primo piano. Durante una di queste canzoni Giò Di Tonno è sceso a sorpresa in platea e ha condotto sul palco il modenese Heron Borelli, anche lui interprete del musical di Riccardo Cocciante.

La coppia Ponce-Di Tonno ha poi eseguito il successo sanremese Colpo di fulmine, proposto in due versioni: la prima con la base musicale, la seconda con solo voci e pianoforte, suonato da un sorprendente Di Tonno. Dopo l’esilarante esibizione della signora Varagnolo, alias Claudia Penoni, è toccato a Paolo Cevoli chiudere la serata con un crescendo di battute e gags che non hanno risparmiato nessuno, da Berlusconi a Veltroni. Al termine applausi scroscianti per tutti dai 500 spettatori, in gran parte dirigenti e soci delle 240 cooperative aderenti a Confcooperative Modena. Le celebrazioni per il 60mo anniversario dell’associazione vedranno il culmine in ottobre con un convegno.

















Ultime notizie