E’ giunta alla terza edizione la manifestazione “Pedaliamo per il domani” organizzata da Nuova Fima per i dipendenti della propria azienda e delle aziende associate. Nuova Fima, per ogni chilometro percorso pedalando da uno dei partecipanti, versa un euro in beneficenza. La meta è Peschiera del garda, 150 km tutti per una buona causa.
I partecipanto sono più di 50 quest’anno, il doppio dello scorso anno e ha anche spinto diversi fornitori a sponsorizzare l’evento al fine di donare altri fondi in beneficenza; sono l’ Erre-Pi di Nonantola, Gv Meccanica di Maranello, Nuova Omip di Pavullo, Sicel di Spezzano, Six di Scandiano, Teco di Granarolo, Tmp di Mocogno, Tema di Castelnuovo Rangone e Zeta Effe di Maranello.
Stefano Mele, CEO del gruppo, che anche quest’anno sarà tra i ciclisti, ha affermato: “Partecipare a questa iniziativa ci rende fieri, poiché tutti gli sforzi sono totalmente dedicati a persone che ne hanno davvero bisogno. È inoltre un piacere trascorrere una bella giornata insieme ai colleghi di Spezzano, Castellon e Bristol tutti uniti in una squadra”. Francesco Prampolini, ciclista veterano e organizzatore tecnico dell’evento, ha aggiunto: “150 km sono una lunga distanza: avere oltre 50 persone che partecipano è davvero un risultato incredibile!”.