venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUna serata dedicata alla patata di Bologna





Una serata dedicata alla patata di Bologna

L’Emerita Confraternita della Patata di Bologna organizza nell’ambito dell’Anno Internazionale della Patata indetto dalla FAO, la cena di gala in onore di sua maestà la patata di Bologna.
L’evento si tiene giovedì 29 maggio dalle ore 20,30 presso il Savoia Hotel Regency.


Il menu, molto vario ed articolato, vedrà sua maestà la patata di Bologna quale assoluta protagonista; è stato ideato dal noto Chef Stellato Marcello Leoni e prevede, oltre agli antipasti a base di mortadella e di Sua Maestà il Nero, un millefoglie di patate in salsa di verza e basilico con squacquerone, risotto di patate profumato al rosmarino e noce moscata, crema di patate profumata al burro bruciato con costoletta d’agnello, funghi e rafano.

Tutti i piatti sono abbinati ai prestigiosi vini dei colli bolognesi ed in particolare: Pignoletto Frizzante, Sauvignon e Cabernet Sauvignon delle aziende Gaggioli e Tizzano.

Nel corso della serata il Presidente Giovanni Leporati consegnerà il titolo di Soci Onorari della Confraternita alle seguenti personalità: On. Giancarlo Mazzuca, Sen. Gian Carlo Sangalli, On. Virginiangelo Marabini, Tiberio Rabboni Assessore all’Agricoltura Regione E.R., Luciano Torreggiani Presidente Patfrut ScA, Ennio Pizzoli Presidente Pizzoli SpA.

L’evento è sponsorizzato da Banca Mediolanum ed è patrocinato da Plentimarket.
I prodotti sono offerti da: Patfrut, Vecchia Malga, Pizzoli, Distyle e Azienda Agricola Funghi Valentina.
Per informazioni: 051.306112.

















Ultime notizie