martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCarpi: il T-Red arriva sulla Tangenziale Losi





Carpi: il T-Red arriva sulla Tangenziale Losi

Carpi avrà entro il mese di giugno una postazione fissa per la rilevazione delle infrazioni. La Giunta comunale di lunedì 26 maggio ha infatti approvato all’unanimità una delibera che indica l’incrocio tra la Tangenziale Losi e il piazzale delle Piscine come il luogo nel quale installare l’apparecchiatura in questione.

L’incrocio interessato è quello in cui si verificano il maggior numero di incidenti stradali di tutto il territorio comunale (6 nel 2007, con 70 sanzioni elevate dalla Polizia municipale) a causa dell’elevata velocità dei veicoli e della massiccia presenza di pedoni e ciclisti (nella zona sorgono la piscina, l’area fieristica e tutti gli istituti superiori della città). La Giunta comunale ha deciso di sperimentare l’installazione del cosiddetto T-red, apparecchiatura per la rilevazione automatica delle infrazioni (passaggio con il semaforo rosso), senza costi diretti per l’amministrazione locale almeno per i primi due mesi, periodo in cui si sperimenterà la funzionalità del sistema: le infrazioni verranno però sanzionate già dal momento in cui verrà montata la postazione fissa per la rilevazione.

L’Assessore alla Polizia Municipale, Carmelo Alberto D’Addese, dichiara al riguardo: “per rendere meno pericolose le nostre strade abbiamo deciso di attuare una serie di azioni per garantire maggiore sicurezza. Ci saranno pertanto controlli puntuali della Polizia Municipale sul nostro territorio e a queste abbiamo deciso di affiancare anche l’attivazione dei T-red nei punti di maggiore rischio”.
















Ultime notizie