mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioUn mese di sport a Maranello





Un mese di sport a Maranello

Nei prossimi giorni sono in programma numerose manifestazioni e attività in diverse discipline, dalla pallavolo all’atletica leggera, dal calcio alla festa dello sport.

Mercoledì 28 maggio prosegue la festa dei progetti “Sport a scuola” di tutti gli alunni delle scuole elementari C. Stradi (al Parco Due) e G. Rodari di Pozza (nelle scuole), con tornei di minivolley e giochi di Pallandia, rinfresco e la consegna dei diplomi. La festa è organizzata dalle società Polisportiva Polivalente Maranello, Hiroshi Shirai, A.S.D. Ruzzolone di Maranello/Modena, Pallavolo Anderlini, Maranello Sportiva.

Il 28 maggio è in programma anche la gara di atletica leggera “Il ragazzo e la ragazza più veloce” nell’ambito dei giochi studenteschi degli alunni della scuola media; la gara si svolgerà presso il campetto da calcio all’interno della scuola media A. Ferrari di Via Fornace, in collaborazione con le società Polisportiva Polivalente Maranello e Atletica Primavera.
Domenica 1 giugno allo stadio Ferrari è in programma il “Memorial Lauro Minghelli”, quarto torneo dedicato al giovane calciatore maranellese scomparso alcuni anni fa.

Il 6 giugno sarà la volta della Festa dello sport, in Piazza Libertà: in programma mini gara ciclistica e maratonina per ragazzi, presentazione della squadra di calcio femminile della società Maranello Sportiva, esibizioni di karate, judo, difesa personale; danza moderna e ginnastica artistica ritmica; basket; lancio del ruzzolone; saranno presenti gli stand delle società sportive.

Il 7 e 8 giugno sarà inaugurato a Pozza il nuovo Centro Sportivo Polifunzionale, in memoria di Maurizio Burgoni: previsti tornei di beach volley, beach tennis, calcetto e bocce. L’8 giugno allo stadio Ferrari si svolgerà il Quadrangolare di calcio – Coppa Multietnica, un mini torneo tra le rappresentative miste italiani e stranieri delle Consulte Immigrati del distretto, in collaborazione con Maranello Sportiva (ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto dalle Consulte per l’acquisto di libri di autori stranieri in lingua originale per la Biblioteca di Maranello).

Sempre l’8 giugno si terrà l’inaugurazione del 3° Memorial Maurizio Cito a cura dell’associazione Gorzano F.C. presso il campo da calcio di Gorzano Matteo Degli Antoni (serata conclusiva del torneo il 4 luglio con festa finale e premiazioni).

Il 13 e 14 giugno allo stadio Ferrari è in programma la fase finale del Campionato Nazionale di calcio sordomuti.

Il 15 giugno si svolgerà il 3° Gran Premio Mountain Bike “Città di Maranello”, gara regionale di Mountain Bike nel circuito EmiliaBike (percorso fuori strada), organizzato da A.S.D. Bici per Tutti.

Infine, il 21 giugno, l’8° Memorial Rabacchi, a cura dell’A.S.D. Ruzzolone di Maranello/Modena, una gara di lancio della ruzzola categoria A/B/C presso i treppi della ruzzola di Gorzano.

















Ultime notizie