mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioMaranello in Giugno: la musica protagonista assoluta





Maranello in Giugno: la musica protagonista assoluta

La musica sarà la protagonista assoluta di “Maranello in Giugno”, un mese ricco di iniziative, tra concerti, spettacoli, attività e animazioni. I concerti di Irene Grandi (sabato 14) e dei riformati Bluvertigo (martedì 24) sono i due appuntamenti di maggiore richiamo della kermesse organizzata dal Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con il Comune di Maranello e con il contributo di commercianti, artigiani e imprese cittadine.

La musica sarà la protagonista assoluta di “Maranello in Giugno”, un mese ricco di iniziative, tra concerti, spettacoli, attività e animazioni. I concerti di Irene Grandi (sabato 14) e dei riformati Bluvertigo (martedì 24) sono i due appuntamenti di maggiore richiamo della kermesse organizzata dal Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con il Comune di Maranello e con il contributo di commercianti, artigiani e imprese cittadine. Tra le novità di quest’anno anche la suddivisione “tematica” dei fine settimana: il primo weekend sarà dedicato ai bambini, poi la moda, la musica e il ballo. Come sempre, da venerdì a domenica i negozi saranno aperti e ci sarà il tradizionale mercato.

Queste le iniziative principali in programma: sabato 31 maggio lo spettacolo “Cartoon Family” con i cantanti delle Winx, domenica 1 giugno la magia del circo con “Cirque de la lune” e la festa dei bambini e dei ragazzi. Sabato 7 la moda scende in piazza con la sfilata (presenta La Strana Coppia, madrina Valentina Pace, interventi comici di Demo Mura), domenica 8 sarà la volta dei “Sonics”, spettacolo di acrobati aerei. Sabato 14 è in programma il concerto di Irene Grandi, domenica 15 la musica invaderà le strade e le piazze del centro con i buskers. L’ultimo weekend sarà incentrato sul ballo: sabato 21 con Samuel Peron, Natalia Titova e le scuole di danza, domenica 22 con Barbara Lucchi e la sua orchestra di liscio. A conclusione, un grande evento speciale: martedì 24 il concerto dei Bluvertigo, da poco riformati, che hanno scelto Maranello come luogo per la “data zero” del nuovo tour.

Quest’anno tornano anche le iniziative dei “Venerdì delle associazioni”, tre serate organizzate in collaborazione con i gruppi di volontariato del territorio. Venerdì 6 è in cartellone la festa dello sport (mini gara ciclistica e maratonina per ragazzi, presentazione della squadra di calcio femminile della società Maranello Sportiva, esibizioni di karate – judo – difesa personale; danza moderna e ginnastica artisticaritmica; basket; lancio del ruzzolone; saranno presenti gli stand delle società sportive); venerdì 13 la Festa multietnica (animazione culinaria, laboratori, bancarelle e il concerto della Brigada Internazionale, l’orchestra multietnica diretta da Daniele Sepe); venerdì 20 la Serata del volontariato sociale, con gli stand delle sssociazioni di volontariato, specialità della cucina emiliana e lo spettacolo di cabaret e musica “A braccia aperte” con i Delfini, Duilio Pizzocchi e i Bermuda Acustic Trio.

















Ultime notizie