venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Comune di Carpi aderisce alla Giornata dello Sport





Il Comune di Carpi aderisce alla Giornata dello Sport

Come ormai consuetudine la prima domenica di giugno in tutta Italia è la Giornata Nazionale dello Sport. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione è stata istituita dal CONI sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

E’ una iniziativa che coinvolge centinaia di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori non solo chiamando i cittadini a confortarsi con lo sport in migliaia di manifestazioni ma anche attraverso un preciso indirizzo.
Anche il Comune di Carpi aderisce a questa iniziativa del Coni, proprio in occasione del Trofeo Dorando Pietri, corsa podistica non competitiva e che si svolgerà a partire dalle ore 9.30 con partenza ed arrivo in piazza Martiri.

“Il 2008 è l’anno olimpico, momento in cui si celebra lo sport agonistico ai massimi livelli: ma olimpico – spiega l’assessore allo Sport e Benessere Carmelo Alberto D’Addese – può essere anche il valore della pratica sportiva quotidiana nella sua dimensione dilettantistica, accolta tra le abitudini quotidiane, riconoscendone gli importanti benefici in termini di salute, benessere, qualità della vita. Il Trofeo Pietri di domenica prossima e che vedrà come ogni anno migliaia di persone scendere per le strade e partecipare a questa manifestazione podistica sono la dimostrazione che Carpi, che ha saputo accogliere con grande festa l’arrivo del Giro d’Italia giovedì scorso, è una realtà ricettiva e assegna grande importanza alla cultura sportiva e alla sua fondamentale funzione sociale”.
















Ultime notizie