sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Confesercenti promuove otto seminari dedicati a piccole imprese





Confesercenti promuove otto seminari dedicati a piccole imprese

Un impegno convinto quello messo in campo da Confesercenti Modena in occasione di ISI, Imprese di servizi per le imprese, la mostra convegno in programma nei padiglioni del Quartiere Fieristico di Modena dal 27 al 29 maggio.

Incontri con gli specialisti dell’associazione e delle società del “Sistema”, come Exeperta per la consulenza specialistica, Cescot per la formazione, Cescon per i servizi legati alla gestione del personale, soluzioni per la gestione amministrativa e contabile dell’azienda e CAT che opera a sostegno dell’innovazione e della promozione e un ciclo di seminari, otto in tutto, per dialogare con gli imprenditori e proporre soluzioni innovative nella gestione dell’impresa. «La manifestazione Isi è un’occasione per fare conoscere alle imprese le opportunità che Confesercenti Modena ed il suo Sistema – spiega il direttore operativo di Confesercenti, Barbara Mazzini – possono offrire alle piccole e medie imprese del commercio del turismo e dei servizi. All’esperienza di un’associazione profondamente radicata sul territorio affianchiamo i nostri migliori specialisti, con il vantaggio per le aziende di avere un solo interlocutore. La personalizzazione è uno dei punti di forza delle soluzioni che offriamo».



I seminari


Davvero molte le occasioni di approfondimento offerte. Si parte martedì 27 maggio dalle ore 10 alle 11, con l’incontro “Risparmiare energia: le opportunità concrete per le imprese” promosso in collaborazione con la multiutility “Linea Più” e gli specialisti di Experta. Alle ore 16 sarà la volta di “Vincenti nel rapporto banca imprese. Le recenti novità sull’uso di denaro contante e assegni”. Mercoledì 28 maggio è la giornata delle tecnologie ISI per le piccole imprese. Dalle 10 alle 11 è in programma “La gestione del magazzino su misura per la piccola azienda” in collaborazione con CAST Group; dalle 12 alle 13 “Video e Voice Over IP: le comunicazioni convergenti” in collaborazione con General Teleinformatica; dalle 14 alle 15 “La gestione informatizzata di un ristorante: dall’ordinazione all’amministrazione” in collaborazione con NetFabrica: dalle 16 alle 17 “La gestione flessibile della contabilità nella Piccola Media impresa” in collaborazione con RDS Software Solution. Giovedì 29 maggio dalle 10 alle 11 gli specialisti di Experta promuovono “Risorse umane: le opportunità offerte dalle Agenzie per il lavoro”; dalle 16 alle 17 “Comunicare l’impresa: tra reale e virtuale” in collaborazione con Ferpubblicità. Tutti i seminari e gli incontri sono a partecipazione libera.



I colloqui con gli esperti


Confesercenti Modena offre, nel proprio spazio espositivo, anche colloqui con esperti e specialisti: martedì 27 maggio, alle 11, sul “risparmio energetico”, dalle 17 invece sulle opportunità offerte dai Consorzi di Garanzia in vista dell’entrata in vigore di Basilea2; mercoledì 28 maggio dalle 11 si parla di sicurezza nei luoghi di lavoro e dalle 14,30 di tecnologie informatiche per le PMI; giovedì 29 maggio gli esperti parlano (alle 11) delle opportunità sulle Agenzie per il lavoro, alle 14,30 risponderanno ai dubbi relativi a temi di natura fiscale e alle 17 alla comunicazione d’impresa.

















Ultime notizie