domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPonce-Di Tonno e Penoni-Cevoli alla Festa della Cooperazione 2008





Ponce-Di Tonno e Penoni-Cevoli alla Festa della Cooperazione 2008

I vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, Lola Ponce e Giò Di Tonno, saranno protagonisti, insieme ai cabarettisti Claudia Penoni e Paolo Cevoli, della Festa della Cooperazione 2008. L’evento, in programma venerdì prossimo 30 maggio, è promosso da Confcooperative Modena per celebrare il sessantesimo anniversario della sua nascita, avvenuta l’11 giugno 1948.

Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la cooperativa Coopart di Modena, si terrà al Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena; l’ingresso sarà riservato ai dirigenti e soci delle cooperative aderenti a Confcooperative.

Lola Ponce e Giò Di Tonno, che hanno conquistato Sanremo con la canzone ‘Colpo di fulmine’ scritta da Gianna Nannini, hanno diversi lavori discografici alle spalle, oltre ad aver cantato entrambi nel musical Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante. Giò Di Tonno interpretava il ruolo di Quasimodo, il celebre gobbo della cattedrale che si innamora della bella Esmeralda, parte affidata a Lola Ponce.

Allo spettacolo per Confcooperative Modena proporranno, oltre alla canzone sanremese, anche i brani più conosciuti del Notre dame de Paris e pezzi tratti dai loro album.

È top secret, invece, il contenuto del duetto Cevoli-Penoni, anche se non è difficile immaginare che la coppia proporrà i personaggi più azzeccati e conosciuti al grande pubblico grazie alla trasmissione tv Zelig. Sul palco del Comunale saliranno, insomma, l’assessore Cangini Palmiro e la signora Varagnolo, l’imprenditore Teddi Casadey e l’attrice di cinema polacco. In ogni caso, il divertimento è assicurato.

















Ultime notizie