Con tutti i problemi che ha, ora, il neo Presidente del Consiglio deve “preoccuparsi” anche della tegola lanciata da Benuzzi.
Forse l’Assessore al bilancio della Provincia ambiva a fare il Ministro ombra dell’Economia al posto di Bersani e…sogna ancora.
Non si spiega altrimenti la piccosa e un po’ provinciale critica ai provvedimenti adottati dal Governo.
Sappiamo bene – osservano i Consiglieri Provinciali di Forza Italia – PDL, Luca Finotti e Giuseppe Sabbioni – che la coerenza assoluta con il programma elettorale dà fastidio agli uomini anche periferici del PD che casomai sognavano un rinvio dei provvedimenti annunciati.
Ma non è stato così.
Invece di tassare, come negli anni di Prodi, si sta cominciando a tagliare le tasse (ICI al 100%), si stanno adottando, finalmente, misure rigorose per la sicurezza dei cittadini, insieme alla forte volontà di risolvere l’emergenza dei rifiuti campani.
Il fatto che in una settimana il nuovo Governo abbia preso più provvedimenti di quelli che il non compianto Governo Prodi è stato capace di assumere in quasi due anni – concludono Finotti e Sabbioni – brucia, eccome se brucia agli Amministratori di sinistra a qualsiasi livello.