Tutto pronto per offrire agli appassionati che seguiranno il passaggio della carovana del Giro d’Italia l’assistenza sanitaria in caso di eventuali emergenze. Come sempre, a coordinare il servizio sarà la Centrale Operativa del 118 che si avvarrà dell’importante supporto delle Associazioni di Volontariato dell’ANPAS, della CRI e della Confraternita della Misericordia.
Complessivamente, nelle due giornate, saranno impegnati 27 mezzi di soccorso, 16 per la tappa che arriva a Carpi, con l’aggiunta di due postazioni a piedi, 11 il giorno successivo. In tutto tra volontari e sanitari saranno mobilitate circa settanta persone.
Le ambulanze saranno dislocate lungo il percorso interessato dal passaggio della carovana e garantiranno il pronto intervento in caso di necessità.
Domani, dalle 13.00, presso il Parco Novi Sad di Modena, con personale sanitario 118 e operatori radio del volontariato, sarà posizionata la radio mobile per il coordinamento.
L’Azienda Usl ricorda che il servizio ordinario per la risposta alle emergenze non subirà nessuna variazione e che l’accesso dei mezzi di soccorso al Nuovo Ospedale S.Agostino-Estense, nella fascia oraria di chiusura della Via Giardini, sarà effettuato da Via Martiniana.