giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRapinatrice per disperazione arrestata ieri nel bolognese





Rapinatrice per disperazione arrestata ieri nel bolognese

Forse c’era la necessità di fare fronte ad alcuni debiti dietro il gesto di L.S., 40 anni, che ieri, a volto scoperto e armata di coltello, ha compiuto una rapina da meno di 100 euro in un’agenzia di assicurazioni.

La donna, nata a Ferrara e residente a S.Giovanni in Persiceto, nel bolognese, è stata arrestata ieri da polizia e carabinieri dopo avere preso di mira una sede dell’agenzia ‘Aurora’, nella stessa cittadina.
Verso le 13,30 la donna si è fatta aprire l’ufficio, a quell’ora chiuso ai clienti, dall’unica impiegata presente. Una volta dentro ha estratto un grosso coltello e ha minacciato la dipendente per farsi dare i soldi.
Tra le due c’è stata una colluttazione ma alla fine la 40enne si è fatta dare i soldi, circa un centinaio di euro, che la vittima aveva nella sua borsetta. Subito dopo il colpo è scappata dopo aver chiuso nel bagno l’impiegata. La malcapitata si è liberata e con l’aiuto di un passante ha preso alcuni numeri della targa che, insieme al modello dell’auto usata per la fuga, hanno permesso a carabinieri e polizia di individuare la rapinatrice arrestata poco dopo sotto la sua abitazione. Per lei, che non ha giustificato il perchè della rapina, sono scattate le manette per rapina aggravata, sequestro di persona e porto di oggetti atti ad offendere: nell’auto aveva il coltello usato per la rapina e due grosse forbici.

















Ultime notizie