mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Mirandola: preoccupazione di Confesercenti per la sicurezza in città





Mirandola: preoccupazione di Confesercenti per la sicurezza in città

“Esprimiamo solidarietà a Maria Maggioro, titolare dell’Edicola “La Favorita” e a Magnani Pierpaolo titolare della Gelateria “Stelle d’Oro”, per l’ennesimo atto criminale che viene perpetrato nella nostra citta’ e sottolineiamo la crescente preoccupazione dei commercianti che si trovano con sempre maggiore frequenza ad essere vittime di episodi criminali.

I fatti dello scorso venerdì ai danni delle due attività situate nel complesso “La Favorita” confermano che il limite è stato superato. E’ oramai evidente che non ci sono categorie più esposte di altre e che ogni esercizio commerciale può essere nel mirino di qualche delinquente, dato che vengono arrecati danni ingenti alle strutture dei locali anche solo per portare via pochi euro”.

Così interviene il responsabile sindacale dell’Area Nord di Confesercenti, Mauro Bega.

“Episodi come quello dei giorni scorsi – conclude Bega – certamente preoccupano la città e i commercianti. La manifestazione della Polizia di Mirandola di sabato scorso evidenzia le difficoltà in cui operano le Forze dell’Ordine e come Confesesercenti siamo con loro nel ribadire la necessità di rafforzare l’organico della locale Questura al fine di garantire un controllo del territorio molto più capillare. Da parte dei commercianti continua la disponibilità e l’impegno a collaborare con l’Amministrazione Comunale al fine anche di vivacizzare il tessuto urbano, mettendo in atto azioni che associate ai fondamentali interventi delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale possono contribuire a ridurre i comportamenti illegali”.
















Ultime notizie