domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioLa Consulta dei cittadini stranieri extra-ue di Fiorano ha eletto il presidente





La Consulta dei cittadini stranieri extra-ue di Fiorano ha eletto il presidente

Lunedì 19 maggio si è riunita a Fiorano Modenese la “Consulta dei cittadini stranieri extra-Ue e apolidi” per eleggere il presidente e il vicepresidente, che rimangono per regolamento in carica un anno. La votazione ha espresso il nome di Qasim Zahi Odeh Moh’d; vicepresidente è stato confermato Zade Lulzim.

Nel suo saluto introduttivo il nuovo presidente ha ringraziato tutti per la fiducia e ha comunicato all’assemblea che cercherà la collaborazione di tutti.
Il presidente uscente Riahi Souad aveva già presentato il consuntivo dell’attività al Consiglio Comunale di Fiorano, ricevendo dall’assemblea il ringraziamento per il lavoro svolto. Ha ricordato l’impegno per una integrazione completa, nella legalità, nel lavoro, nella giustizia e nella famiglia. Nel 2007 la Consulta ha collaborato alla festa dedicata all’intercultura, con alcuni stand e lo spettacolo del gruppo folcloristico del Ghana; era fra i volontari del Giro d’Italia.

“Abbiamo discusso – ha spiegato Riahi Souad – sul funzionamento del “Centro Servizi per i cittadini stranieri” e abbiamo organizzato un incontro con l’operatore del Centro sui servizi offerti”.

Con gli esperti dell’Usl i cittadini stranieri hanno approfondito i temi della salute: le vaccinazioni, l’idoneità igienica dell’alloggio, il Cup, le visite ambulatoriali” e, nei giorni scorsi si è svolto a livello comprensoriale un incontro delle Consulte con il Commissariato di Polizia per superare gli ostacoli che gli stranieri a volte incontrano.

















Ultime notizie