giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: giovedì inaugura il nido d’infanzia 'Il Cavallino a dondolo'





Bologna: giovedì inaugura il nido d’infanzia ‘Il Cavallino a dondolo’

Giovedì 22 maggio, alle 17, in via Nosadella 49/2 a Bologna, alla presenza del Sindaco Sergio Cofferati e dell’Arcivescovo di Bologna, Card. Carlo Caffarra, sarà inaugurato il nido d’infanzia “Il Cavallino a dondolo”. Il nido aprirà l’8 settembre 2008, con orario dalle 7,30 alle 18, e accoglierà 21 bambini dai 12 ai 36 mesi.


Promosso dalla Fondazione Gualandi, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle abilità di base e di tutte le potenzialità comunicative in ogni bambino, offre educatrici esperte e un ambiente particolarmente stimolante, dotato di strutture innovative.
L’ampio giardino, nel pieno centro della città, è progettato per vivere attività all’aperto, ricche di stimolazioni sensoriali e creative.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Comune di Bologna – Settore Istruzione, con il quale è in corso una procedura di convenzione, Azienda sanitaria locale, Società Dolce, Università di Bologna, e la supervisione del professor Stefan Von Prondzinski, psicopedagogista.

La Fondazione Gualandi a favore dei sordi è¨ un ente privato nato il 1 gennaio 2003 dalla trasformazione dell’IPAB Istituto Gualandi per sordomuti e sordomute. La Fondazione si pone in relazione di sussidiarietà e
collaborazione con tutti gli enti e le strutture impegnate per l’abilitazione, l’istruzione e la piena integrazione.

















Ultime notizie