Ieri pomeriggio hanno compiuto una rapina in banca alle porte di Reggio Emilia – bottino di oltre centomila euro – ma sono stati bloccati in tarda serata da una pattuglia della Polstrada di Arezzo in un’area di servizio.
Il bottino è stato recuperato e i due, palermitani di 44 e 47 anni, sono stati sottoposti a fermo di Polizia giudiziaria per rapina aggravata. Lo ha reso noto il Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio.
I due malviventi avevano fatto irruzione nella filiale della Bipop Carire a Cadè, alle porte di Reggio Emilia, armati di pistola – probabilmente un’arma giocattolo gettata dopo il colpo – e avevano svuotato casse e caveau, dove avevano poi rinchiuso tre dipendenti e quattro clienti.
Erano poi fuggiti a bordo di una Fiat Punto presa a noleggio, ma il loro viaggio si è fermato ad Arezzo, dove sono stati bloccati dagli agenti della Stradale.
I carabinieri del Nucleo Investigativo reggiano erano già in possesso dei filmati della banca, che hanno ripreso la rapina, e delle testimonianze delle vittime; i rapinatori, ‘professionisti del ramo’ secondo gli investigatori, hanno ammesso le loro responsabilità.