domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Si firma anche a Modena la petizione pro cooperative all'Unione Europea





Si firma anche a Modena la petizione pro cooperative all’Unione Europea

Si raccolgono anche a Modena le firme a difesa del ruolo svolto dalle cooperative in Europa.
Lo comunica Confcooperative Modena ricordando che l’azione è promossa da Cooperatives Europe, la nuova piattaforma comune che rappresenta più di 300 mila imprese e organizzazioni cooperative di 37 Paesi europei.

La petizione, sostenuta dalle centrali cooperative di Italia, Francia, Spagna e Gran Bretagna, vuole sensibilizzare il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso e il commissario alla Concorrenza Neelie Kroes sul prezioso ruolo svolto dalle cooperative che non ledono le regole di concorrenza di mercato.

«Le cooperative non vogliono privilegi, bensì solo competere equamente in un mercato aperto che riconosca la loro differenza cooperativa», si legge in uno dei passaggi della petizione. Il termine ultimo per la raccolta delle firme è fissato al 31 maggio. Si può aderire alla petizione anche per via telematica sul sito GoPetition e compilando i campi contrassegnati dall’asterisco rosso (obbligatori) ed eventualmente quelli indicati come “opzionali”; poi digitare nell’apposito spazio il codice che viene automaticamente visualizzato e infine cliccare sul pulsante “Sign”.

















Ultime notizie