Domani, martedì 20 maggio (ore 21) va in scena per la rassegna Teatro di Classe, 44 gatti quarant’anni dopo, una storia inventata di gatti, che raggiungono pace a armonia dopo inutili battaglie, il tutto musicato da molte belle canzoni. Spiccano fra queste gli inediti del Maestro Pippo Casarini, autore della famosissima “44 gatti” a cui lo spettacolo rende omaggio.
I brani musicali in programma saranno cantati dal “Gruppo Vocale 44 gatti” dei bimbi dell’undicesimo circolo , da cori di ragazzi, da solisti e duetti e accompagnati dai gruppi strumentali del liceo psico pedagogico a indirizzo musicale Sigonio. Anche la narrazione, le scenette e le presentazioni sono a cura dei ragazzi stessi. Spiccano inoltre le coreografie eseguite dai bimbi del “Fourty Four Cats” e improntate all’hip hop.
La storia rende omaggio ai “gattini senza padrone” che cercano ancora e sempre una soluzione alla condizione di disagio e solitudine che li caratterizza. Libertà, amore e cibo verranno infine trovati nella capacità di interagire con sensibilità per un obiettivo comune.