venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa visita di Arkimedica al Servizio di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.)





La visita di Arkimedica al Servizio di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.)

Si è svolta sabato la visita di una qualificata rappresentanza di Arkimedica al Servizio di Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) istituito presso il Pronto Soccorso dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Alla presenza del Direttore generale dell’Arcispedale Ivan Trenti, del Direttore Operativo Giorgio Mazzi e del Coordinatore Infermieristico Ivana Spaggiari, il Direttore del Pronto Soccorso A. Maria Ferrari ha spiegato le peculiarità del nuovo servizio all’Amministratore delegato di Arkimedica Cinzio Barazzoni ed al consigliere Giorgio Cimurri. Arkimedica è l’Azienda che ha generosamente sostenuto il progetto O.B.I. donando parte degli arredi attualmente utilizzati.

Il Servizio di Osservazione Breve Intensiva ha in dotazione sei posti di degenza attivati per supportare l’attività del P.S. e limitare i ricoveri impropri. L’O.B.I. nasce con lo scopo di favorire una migliore presa in carico del paziente che si rechi in PS e per il quale sussista la necessità di approfondimenti e di osservazione prolungata (da un minimo dei 6h sino ad un massimo di 24h) al fine di verificare l’opportunità di un ricovero.
Il Gruppo Arkimedica, specializzato nella fornitura di prodotti e servizi integrati legati al mondo dell’assistenza, aggrega diverse importanti realtà aziendali che operano nel settore sanitario e medicale, tra cui il Gruppo CLA.
Ad Arkimedica va il ringraziamento della equipe del Pronto Soccorso e della Direzione dell’Azienda Ospedaliera.

















Ultime notizie