Anche quest’anno il centro Auser di Modena ha organizzato per il mese di maggio una delle sue iniziative più importanti: la campagna di raccolta fondi a sostegno del Filo d’argento e del trasporto sociale. Evento clou della campagna, che si articolerà per tutto il mese in diverse piazze della provincia, sarà la giornata di sabato 24 maggio, con l’appuntamento in Piazza Mazzini a Modena.
In quell’occasione, versando un contributo minimo di € 6,00, si riceverà una confezione di “pasta della solidarietà” della cooperativa “P. Rizzotto”, aderente a Libera, prodotta con il grano proveniente dai terreni confiscati alla mafia siciliana, e una confezione di aceto balsamico donato dal Consorzio Produzione Certificata Aceto Balsamico di Modena.
“L’Auser svolge attività utili ed apprezzabili non solo sul comune di Modena, ma in tutta la provincia – ha detto Remo Vandelli, Presidente del Consorzio Produzione Certificata Aceto Balsamico di Modena – Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa. Tutte le aziende del territorio dovrebbero adoperarsi per il volontariato perché nel modenese sono tantissime le associazioni che svolgono attività meritorie e che hanno bisogno anche dei privati per poter operare”.
Anche quest’anno l’Auser, per questa iniziativa di raccolta fondi, ha ricevuto il sostegno e la partecipazione, come testimonial, del grande soprano modenese di origine bulgara Raina Kabaivanska che ha detto “L’Auser merita questo sostegno e questo aiuto da parte dei cittadini”.
Per informazioni e per aderire all’iniziativa: tel 059/237824.