Nella giornata di ieri, nei pressi del “Mc Donald’s” di viale Autodromo a Modena, quattro militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Modena, liberi dal servizio ed in abiti civili, hanno arrestato, in flagranza di reato, 2 cittadini extracomunitari: M.W., 29enne tunisino residente a Parma e N.T., 28enne marocchino, clandestino, senza fissa dimora, resisi responsabili, in concorso tra loro, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri, che transitavano a piedi nella zona, hanno sorpreso i due intenti a cedere una dose di 1 grammo di eroina a G.L., 39enne originaria di Ferrara ma residente a Modena, successivamente segnalata alla locale Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.
La perquisizione personale dei due magrebini ha permesso inoltre di sequestrare ulteriori 3 grammi di eroina, confezionati in tre involucri di cellophane e la somma contante di 180,00 euro, rinvenuti nella materiale disponibilità di N.T., nonchè circa 5 grammi di eroina, suddivisi in tre involucri di cellophane e la somma contante di 30,00 euro, rinvenuti sulla persona di M.W.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Sempre nella giornata di ieri, in tarda serata, all’interno del parco Novi sad, una pattuglia del nucleo radiomobile ha tratto in arresto D.C.V., 41enne foggiano, pregiudicato.
I militari, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo che, alla vista della gazzella, si è dato precipitosa fuga al fine di eludere il controllo di polizia. L’identificazione e perquisizione di D.C.V., consentiva di rinvenire e sequestrare circa 28 grammi di hashish, suddivisi in diversi frammenti.
Il pregiudicato è stato pertanto tratto in arresto per detenzione di hashish finalizzata allo spaccio e tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.