Arriva a Modena nel week-end (17 e 18 maggio) in contemporanea con altre 35 piazze italiane la “Quarta Giornata Del Naso Rosso”.
Piazza Mazzini si vestirà di colore ed allegria grazie a tutti i clown di corsia di VIP-Viviamo In Positivo-Modena-ONLUS che intratterranno grandi e piccini nel pomeriggio del sabato e per tutta la giornata di domenica.
L’iniziativa avrà un repertorio vario e denso di appuntamenti: parate, spettacoli, giocolieri,
palloncini, maghi e tanta animazione. Vedrà i volontari diffondere per tutto il centro storico il pensiero positivo che gli appartiene e avrà come scopo la raccolta fondi per i progetti dell’associazione “Clown Di Corsia e “Circostanza”.
Il primo riguarda il servizio che i volontari VIP portano ogni fine settimana nelle strutture ospedaliere di Modena e provincia tra cui
Mirandola, Carpi, Pavullo e lo stesso Policlinico.
“Circostanza”, invece, è un progetto rivolto a persone in circostanze di disagio che spesso soggiornano in comunità o strutture di reinserimento sociale, formando veri e propri laboratori che spaziano dalle semplici tecniche
circensi ,all’ascolto del gruppo ed all’autostima.
Solo nella città di Modena sono presenti ben due progetti-circostanza presso l’associazione
“Marta&Maria” e la comunita’ “Casa Mimosa-La Torre” che riscuotono molto successo.
VIP-Viviamo In Positivo-Modena-ONLUS aspetta tutti quanti domani, sabato 17 maggio dalle 15 alle 19, e domenica 18 dalle 9 alle 19, per passare una giornata diversa, spensierata e divertente.