martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: 'Arte sotto i portici' in via Farini-piazza Cavour





Bologna: ‘Arte sotto i portici’ in via Farini-piazza Cavour

Bologna incontra la Calabria: uno scambio culturale in piena regola , di cui madrina sarà l’Arte e promotore il Comitato Operatori economici di via Farini, aderente ad Ascom Bologna, con il patrocinio del Comune di Bologna – Quartiere S. Stefano e delle Regioni Emilia- Romagna e Calabria, in collaborazione con il Club della Valigia.

Da venerdì 16 a domenica 18 maggio dalle ore 10 alle ore 20 sotto i portici di via Farini e in piazza Cavour si svolgerà un itinerario di ‘Arte sotto i portici – un evento nella città dell’arte‘.
Artisti e commercianti insieme per una città migliore- ha sottolineato Mauro Montaguti Presidente del Comitato Operatori Economici di via Farini- abbiamo patrocinato questa iniziativa perché crediamo che iniziative di questo tipo incoraggiano i cittadini a frequentare questa zona, tra le più belle di Bologna ma troppo spesso ferita da interventi frammentari e a senso unico, soffocata da telecamere e senza le infrastrutture necessarie.

L’itinerario si articola dal portico di via Farini fino in piazza Cavour con il chiaro obiettivo – ha rilevato Montaguti- di rivitalizzare una delle zone più esclusive del centro storico. I commercianti che accoglieranno i visitatori nei negozi fino alle 20 da venerdì 16 a domenica 18 maggio, hanno aderito con entusiasmo a quest’iniziativa che ci auguriamo possa incontrare il gradimento del pubblico.

Un ringraziamento particolare devo fare – ha concluso il Presidente Montaguti – a Francesco Cordua, Presidente dell’Associazione Calabria nel mondo per aver organizzato la manifestazione “Arte sotto i portici” giunta alla V edizione, che, speriamo, dia il via a tante altre iniziative per riportare la gente nel salotto buono della nostra città.
















Ultime notizie