giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: il Sindaco interviene sulla querelle tra i comitati di Braida





Sassuolo: il Sindaco interviene sulla querelle tra i comitati di Braida

“La Comune del Parco di Braida è sempre stata, per l’Amministrazione comunale, un valido punto di riferimento: un’associazione che ha sempre preferito la strada del fare piuttosto che quella delle sterili polemiche”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi interviene così nella querelle scaturita dalle dichiarazioni di sospensione dell’attività da parte dei volontari dell’associazione.


“Le forze dell’ordine – prosegue il Sindaco Pattuzzi – soffrono momenti di sconforto quando vedono un delinquente arrestato e subito rimesso in libertà: posso quindi comprendere la profonda amarezza e il senso di impotenza che i volontari de La Comune del Parco di Braida possano provare ogni qual volta il loro lavoro viene vanificato da liti o presenze sgradite nel parco che lasciano lo spazio verde più sporco e degradato di prima.
Come le forze dell’ordine, però, confido che anche i volontari de La Comune del Parco di Braida, passato lo sconforto e la frustrazione, sappiano tornare più determinati di prima a proseguire un lavoro che è di vitale importanza del progetto di recupero dal degrado e riqualificazione dell’intera zona.
Mi dispiace – prosegue Pattuzzi – che un momento di sconforto venga preso a pretesto da altri comitati per infierire e accusare i volontari che, ci tengo a sottolinearlo, a differenza di altri non si limitano solamente a rilasciare dichiarazioni sui giornali ma da sempre sono al servizio dei cittadini nell’opera quotidiana di recupero, salvaguardia e presidio di quel parco che rappresenta non solo un polmone verde, ma il vero punto d’aggregazione attorno al quale Braida può risorgere.
Le polemiche, soprattutto se sterili e fini a se stesse – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – non servono a nulla anzi, sono controproducenti: invito tutti i comitati della zona ad unirsi in aiuto di chi, con il proprio lavoro quotidiano, dimostra di preferire il fare al semplice parlare”.
















Ultime notizie