L’associazione del Parco di Braida è stata e spero continui ad essere, un contributo molto importante per le azioni di risanamento e per gli interventi che si stanno portando avanti nel quartiere. Il mio invito ai ragazzi della Comune è quello di non mollare.
Mi riferisco alla notizia pubblicata venerdì 9 maggio secondo la quale l’associazione “La comune del Parco di Braida” vorrebbe cessare la propria attività di volontariato per le continue strumentalizzazioni a cui è sottoposta, mi auguro che si tratti solo di uno sfogo e i rappresentanti e i volontari ci ripensino.
Le diverse attività di volontariato presenti in città costituiscono sicuramente una delle ricchezze del nostro territorio se non la più importante e fungono da prezioso e indispensabile supporto al servizio pubblico.
Il lavoro dell’associazione in questione, svolto con impegno e dedizione ha reso quel parco uno dei più belli e accoglienti di Sassuolo pieno di vita, soprattutto nei giorni delle iniziative (come quella del mercato ad esempio). È vero i problemi sussistono, ma le azioni fino ad oggi intraprese hanno sicuramente limitato le attività negative e clandestine.
I dissapori, espressi sulle pagine dei giornali, ad esempio tra le due associazioni del quartiere (quella del parco appunto e il comitato di Braida) credo debbano essere superati; entrambe devono lavorare ed impegnarsi per riportare alla normalità la zona e di sottrarla all’illegalità.
Fare di Braida un quartiere come tutti gli altri è il principale obiettivo del Pd, e questo risultato non può prescindere dall’impegno e dalla presenza del volontariato sul territorio.
Le sentenze e le strumentalizzazioni sono purtroppo molto facili da distribuire piuttosto che dare concretamente una mano o consigli costruttivi.
Da parte nostra possiamo garantire ai cittadini di Braida che affronteremo – nelle sedi dove il Pd è presente – con fermezza i problemi che affliggono il quartiere e cercheremo di risolverli; vorrei che questa azione, come ho più volte auspicato, fosse supportata e integrata da quella dei cittadini e dei volontari delle associazioni, importante valore aggiunto per la ‘ricostruzione’ di un nuovo, nostro, quartiere Braida.
Ciro Alessio Pecoraro – segretario Pd Sassuolo
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810