venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaQuinta edizione della Festa dello Sport a San Cesario sul Panaro





Quinta edizione della Festa dello Sport a San Cesario sul Panaro

Una grande festa per i giovani all’insegna dello sport, della socializzazione e del rispetto per l’ambiente. Si tratta della 5ª edizione della “Festa dello Sport” che si terrà tra venerdì 16 e domenica 18 maggio e coinvolgerà tutti gli studenti delle scuole materne, elementari e medie di San Cesario sul Panaro.

A promuoverla l’Amministrazione comunale in collaborazione con Hera, tutte le associazioni sportive e ricreative del territorio e con l’importante assistenza tecnica e organizzativa del C.S.I., il Centro Sportivo Italiano di Modena.

Quest’anno la manifestazione è legata anche al transito da San Cesario del giro d’Italia di ciclismo, atteso per giovedì 22 maggio.
Si parte venerdì 16 maggio alle 8.45 in piazza di Corso Libertà e piazza Roma dove gli scolari delle materne e delle prime e seconde elementari si cimenteranno in giochi di animazione e laboratori espressivi. Alle 13.30 entreranno in scena anche gli alunni delle terze, quarte e quinte elementari: per loro un percorso di educazione stradale, karaté, minivolley, tennis tavolo, mini basket e tante altre attività. Nel pomeriggio tanti altri momenti di sport e coinvolgimento con esibizioni, truccabimbi, giochi con palloni gonfiabili e laboratori.
Tutte le attività riprenderanno sabato 17 maggio dalla mattina al tardo pomeriggio. Alle 20.30, nell’accogliente cornice formata dalla corte di villa Boschetti: Aspettando il Giro, concerto a ingresso gratuito nell’ambito della rassegna Giro di note: quando correvano Coppi e Bartali, durante il quale si esibiranno le The Blue Dolls, il nuovo trio Lescano. Si tratta di tre ragazze, due soprani e un contralto, ribattezzate “il nuovo trio Lescano” per il loro repertorio basato sulle principali canzoni swing italiane degli anni ’40-‘50 in stile Trio Lescano e Andrews Sisters.

Altri appuntamenti:

– Dal 15 al 18 maggio nella sala grande di Villa Boschetti sarà visitabile la mostra fotografica itinerante che ripercorre la storia del ciclismo modenese e dei suoi campioni attraverso la più importante gara italiana, dal titolo: Il giro a Modena, organizzata dalla Provincia e dal fotomuseo Panini. Orari d’apertura: giovedì e venerdì dalle 15 alle 22, sabato dalle 15 alle 23, dome-nica dalle 15 alle 19.
Contemporaneamente sarà presentata la mostra fotografica dal titolo: Il ciclismo a San Cesario curata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso.
– Venerdì 16 maggio dalle 9.30 alle 13.30 sosterà in piazza Roma la stazione ecologica itinerante. Alle prime 30 persone che consegneranno almeno 5 Kg di rifiuti raccolti in modo differenziato sarà consegnato un buono da 5 euro spendibile fino al 31 luglio nei 40 negozi dell’associazione Botteghe del Borgo che aderiscono all’iniziativa.
– Domenica 18 maggio alle 10 raduno di auto storiche lungo le vie del centro.

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di San Cesario sul Panaro presso Villa Boschetti. Tel. 059/936721; e-mail.

















Ultime notizie