sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiere: Anna Maria Artoni inaugura domani a Bologna 'Lamiera'





Fiere: Anna Maria Artoni inaugura domani a Bologna ‘Lamiera’

Verrà inaugurata domani a Bologna, alla presenza del presidente di Confindustria Emilia Romagna, Anna Maria Artoni, nel quartiere espositivo di BolognaFiere la quattordicesima edizione di ‘Lamiera’, rassegna dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili lavoranti per deformazione.

Promossa da ‘Ucimu – Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, la mostra avrà per protagoniste oltre 560 imprese che presenteranno la più qualificata offerta internazionale del comparto su una superficie espositiva netta di circa 28.000 metri quadrati, il 10% in più rispetto alla passata edizione.


La mostra si aprirà con il convegno sul tema ‘La risposta italiana alle nuove esigenze di prodotto e di tecnologia per la deformazione del metallo’ alle 10.30 nella sala Sinfonia di BolognaFiere.
Saranno presenti Michele Porcelli, amministratore delegato BolognaFiere, Anna Maria Artoni, presidente Confindustria Emilia Romagna, Duccio Campagnoli, assessore Attività produttive Regione Emilia Romagna, e Gian Maria Gros-Pietro, direttore dipartimento economia universita’ Luiss, Guido Carli di Roma.
L’incontro sarà occasione per presentare in anteprima i dati di consuntivo 2007 e le previsioni 2008 relativi all’industria italiana del comparto delle macchine utensili lavoranti per deformazione e per illustrare alcuni numeri relativi all’industria di settore presente in regione.

















Ultime notizie