Si svolgerà sabato 17 Maggio l’inaugurazione ufficiale del Parco di Villa Trenti, in via San Francesco a Vignola. Si tratterà di una vera e propria festa di primavera, organizzata per festeggiare tutti insieme la riqualificazione dell’area verde a fianco della biblioteca. Il taglio del nastro è previsto per le 15.30 con il Sindaco di Vignola Roberto Adani ed il Presidente della Fondazione di Vignola, Giovanni Zanasi.
A partire dalle 16 uno spazio dedicato ai bambini con il mercatino“Lo scambialibri”, letture animate e laboratori creativi: “Un albero è” a cura della Libreria Castello di Carta; “La valigia dei sogni” a cura del Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli e Associazione Banda della Trottola; “Pasqualino marajà” a cura del Centro per le Famiglie dell’Unione Terre di Castelli.
Alle 17.30 performance di danza dal titolo “Shuffle” con Teri Jeannete Weikel e Melissa Pasut con l’accompagnamento musicale del “Liber Quintet”.
Durante il pomeriggio verrà offerta, fra gli alberi ed i cespugli odorosi, un’allegra merenda a base di gnocco fritto e salumi.
Il progetto di riqualificazione del parco della biblioteca Auris, finanziato dalla Fondazione di Vignola e dal Comune di Vignola in proporzione alle rispettive quote di proprietà, è stato portato a termine dall’architetto Marco Fontana, che ha riprogettato gli spazi, l’illuminazione e gli arredi. La riqualificazione vegetativa delle aiuole e degli spazi verdi è stata invece affidata a Fabrizio Manfredi, consulente tecnico e paesaggista. L’ingegner Ghiaroni ha coordinato e supervisionato il progetto.
Per informazioni: Ufficio Eventi Comune di Vignola, tel. 059/777587; Fondazione di Vignola tel. 059/765979 oppure visitare i siti Comune di Vignola – Fondazione di Vignola.