sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioAl Castello di Formigine un concerto aperitivo dedicato al tango





Al Castello di Formigine un concerto aperitivo dedicato al tango

Prosegue questo pomeriggio alle 18 la rassegna musicale “Suoni dal Castello” che si pone l’obiettivo di offrire ai cittadini formiginesi una serie di concerti musicali all’interno delle mura del Castello, sposando la formula del concerto aperitivo.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Il Flauto Magico” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, fonde l’elemento della cultura musicale a quello della convivialità ed in tal senso, si rivolge ad un pubblico eterogeneo.
Il cartellone è orientato alla musica classica e contemporanea e prevede il coinvolgimento di allievi, ex-allievi e maestri del “Flauto Magico” che svolgono un’attività concertistica.
Partecipano inoltre musicisti provenienti dall’Istituto Musicale Parificato “Orazio Vecchi” di Modena.

Il secondo appuntamento in programma oggi – domenica 11 maggio – avrà come tema le atmosfere malinconiche e sensuali del Rio de lLa Plata, dal tango classico del ‘900 al tango nuevo dei giorni nostri per un ensemble tutto al femminile. Si esibirà il LiberTrio Tango Project (Tania Righi violino, Elena Luppi viola, Alessandra Fogliani pianoforte, Anna Palombo fisarmonica&percussioni e Sandra Cartolari voce).

Il concerto sarà preceduto da una breve presentazione dei compositori scelti, del repertorio musicale e degli strumenti musicali che verranno utilizzati.
















Ultime notizie