martedì, 22 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioStella e Rizzo presentano a Fiorano il loro nuovo libro





Stella e Rizzo presentano a Fiorano il loro nuovo libro

Il programma del Maggio Fioranese prevedeva domani – domenica 11 – l’incontro con Marcello Veneziani, impossibilitato a partecipare. Il comitato organizzatore ha però parato il colpo e, spostando la data dell’evento, è riuscito ad assicurarsi la coppia di autori più richiesta d’Italia, dopo il successo straordinario ottenuto con La Casta che ha superato abbondantemente il milione di copie.

Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo saranno a Fiorano nella serata di venerdì 16 maggio per presentare “La deriva. Perché l’Italia rischia il naufragio”, freschissimo di stampa presso Rizzoli e in libreria dal 2 maggio scorso. E’ il prosieguo naturale de La Casta e si avventura nelle contraddizioni dell’Italia di oggi, fra primari nominati dai partiti e ospedali, università e lauree comprate, energia e infrastrutture, burocrazia, scuola e bidelli. Si parla di ritardi nell’informatica, di ordini professionali, di corporazioni, di ottusità sindacali.

L’appuntamento sarà perciò venerdì 16 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Astoria, per la già annunciata presentazione del libro “Rimandiamo il giudizio universale” di Carlo Cottica, dedicato ai problemi del nostro tempo, soprattutto quelli ambientali. A seguire la presentazione di La Deriva con Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.

















Ultime notizie