domenica, 12 Maggio 2024
HomeAttualita'Seconda Assemblea dei soci dell'Agenzia Cooperare con Libera Terra

Seconda Assemblea dei soci dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra

Si svolge a Bologna domani – sabato 10 maggio -presso il Centro di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale in Via Mentana 2 la Seconda Assemblea dei soci dell’Agenzia Cooperare con Libera Terra alla presenza del Commissario straordinario del Governo per la gestione dei beni confiscati Antonio Maruccia.

Saranno il Presidente di Libera Don Luigi Ciotti e il Presidente di Legacoop Giuliano Poletti a tirare le somme della giornata dedicata alle cooperative di Libera Terra ed al loro modello di sviluppo economico per riscattare i territori colpiti dalle mafie.
Mentre il Presidente dell’Agenzia Gianpiero Calzolari presenterà i progetti imprenditoriali sviluppati in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania assieme alle Cooperative di Libera Terra, nella parte centrale dell’incontro verranno evidenziate le “buone pratiche” realizzate dalle imprese cooperative aderenti a Legacoop per sostenere le giovani imprese cooperative che gestiscono i beni confiscati alle mafie.
Interverranno i soci delle cooperative di Libera Terra e i rappresentanti di Coopfond, Unicoop Firenze, Coop Adriatica, Coop Estense, Conapi, Slow Food e altre realtà, tutte impegnate in prima linea nel contrasto alle mafie promuovendo e costruendo impresa sana, sviluppo socialmente ed economicamente sostenibile e legalità, per una terra libera di crescere.