sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEsercito Italiano, una risorsa per il Paese





Esercito Italiano, una risorsa per il Paese

Sabato e domenica si concludono le iniziative che il Comando Militare dell’Esercito “Emilia Romagna” ha organizzato nel capoluogo felsineo in occasione del 147° anniversario di costituzione dell’Esercito Italiano.

Come già lo scorso anno, alcune di queste attività hanno come destinatari i cittadini bolognesi che potranno così avvicinarsi ulteriormente ai militari e constatare personalmente la professionalità che li contraddistingue e li ha fatti apprezzare in Italia ed all’estero. Presso la Stazione Centrale (Piazzale Ovest), chi lo desidera, potrà essere visitato gratuitamente da alcuni medici dell’Esercito ed al contempo, grazie anche alla collaborazione fornita dalle Ferrovie dello Stato, percorrere gli attrezzati scompartimenti di un convoglio ferroviario utilizzato nelle missioni di pace. Gli amanti della storia locale potranno invece accedere ad uno dei luoghi più suggestivi della Bologna di epoca romanica e visitare, nel comprensorio dell’ex ospedale militare di via dell’Abbadia, 1, la cripta della prima cattedrale cristiana realizzata in città.

Infine, nella sola giornata di sabato, la Caserma Mameli di viale Vicini sarà aperta al pubblico con possibi-lità, per i visitatori, di toccare con mano alcuni dei mezzi e dei materiali in dotazione alla Forza Armata.

Tenuto conto del solido rapporto di rispetto e collaborazione che lega l’Esercito a chi quotidianamente opera per fornire ai cittadini l’indispensabile servizio dell’informazione pubblica, la presenza, nella circostanza, di operatori del settore risulterà particolarmente gradita.
















Ultime notizie