sabato, 10 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomenica a San Cesario il 1°Concorso Ippico Nazionale di salto ostacoli





Domenica a San Cesario il 1°Concorso Ippico Nazionale di salto ostacoli

Il centro equestre Nave, a poco più di un anno dalla sua apertura, è pronto ad ospitare un importante evento: domenica 11 maggio presso l’agriturismo San Gaetano andrà in scena il 1° Concorso Ippico Nazionale di Salto Ostacoli. Una competizione rivolta soprattutto ai dilettanti e ai giovani, ma che seguirà tutti i regolamenti della Federazione Italiana Sport Equestri.

“Vogliamo dare ai giovani che si affacciano a questo sport la possibilità di provare lo spirito della competizione –spiega Paolo Borsari, responsabile del centro equestre- Le gare sono riservate soprattutto agli allievi, in questo tipo di discipline non esistono veri e propri professionisti e ci si avvicina a questo sport soprattutto per passione”.

Una passione, quella per i cavalli, condivisa da Paolo Borsari e dalla sua famiglia: 59 anni, 3 anni fa ha venduto l’azienda di attrezzature elettromedicali costruita insieme ai fratelli e con la sua famiglia ha dato vita all’agriturismo e ad un allevamento di cavalli. “Avevo visto che le mie figlie non avevano intenzione di seguire la stessa strada con l’azienda di famiglia, –racconta Borsari- ma volevamo restare uniti, così abbiamo cambiato prospettiva”.

Il Centro Equestre Nave, che prende il nome dalla forma della struttura che, vista dall’alta, ricorda la prua di un’imbarcazione, è anche scuola di equitazione e salto ad ostacoli, e offre una grande varietà di servizi per ci vuole avvicinarsi al mondo dell’equitazione: lezioni di equitazione, scuderie, allevamento e pensione per cavalli, oltre naturalmente alla possibilità di fare passeggiate a cavallo lungo il Panaro.

















Ultime notizie