mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Domani inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri a Finale Emilia





Domani inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri a Finale Emilia

Domani a Finale Emilia – in via Fratelli Bonacatti 71 – alle ore 10,30, avrà luogo la cerimonia dell’inaugurazione della nuova caserma della Stazione carabinieri di Finale Emilia. Alla cerimonia, presenziata dal comandante della regione carabinieri “Emilia Romagna”, Generale di Brigata Gianfranco Massaro, interveranno, oltre alla cittadinanza, autorità provinciali e locali.

La nuova sede del comando stazione, è stata realizzata su un’area di 1.450 metri quadrati di proprietà del comune ed ha consentito il trasferimento della caserma precedentemente ubicata in uno stabile non più idoneo.
La stazione fu istituita nel 1921 ed ha competenza su una gran parte di territorio di Finale e Massa Finalese, rappresentando pertanto un ulteriore tassello di sicurezza sulle arterie che congiungono la provincia di Modena con quelle di Ferrara e Bologna.

La cerimonia si aprirà con gli onori resi alla massima autorità dallo schieramento composto dalla fanfara della scuola Marescialli carabinieri di Firenze, un plotone di carabinieri nella tradizionale grande uniforme col pennachio rosso e blu, un plotone di Comandanti di stazione, rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre associazioni combattentistiche e d’arma. Seguirà la resa degli onori ai gonfaloni, proseguirà con le allocuzioni del Comandante provinciale, del Sindaco e del Comanadante della Regione Generale Massaro, quindi avverrà la consegna della bandiera da parte del Sindaco di finale al Comandante della stazione, Luogotenente Luca Cappello. La stessa terminerà con il tradizionale taglio del nastro tricolore.
















Ultime notizie