domenica, 12 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCastel Maggiore per l'infanzia: domenica il centro viene pedonalizzato





Castel Maggiore per l’infanzia: domenica il centro viene pedonalizzato

Domenica 11 Maggio 9° appuntamento con i grandi e i piccini per giocare nella strada senza auto e motorini. Al mattino Bimbimbici (ritrovo alle 8.30 in Piazza Amendola per una pedalata nelle nostre campagne e su percorsi protetti) e dalle 14 in via Gramsci giochi, spettacoli e intrattenimenti di ogni tipo.


BIMBIMBICI

domenica 11 maggio tutti a Castel Maggiore!
Programma:
– ore 8.30 – ritrovo in Piazza Amendola. Pedaleremo per una ventina di kilometri nelle nostre campagne e su percorsi protetti.
– ore 11.00 – ritornati a Castel Maggiore, accoglieremo gli amici del «Monte Sole Bike Group» provenienti da Bologna. Chi vorrà potrà pedalare ancora, mostrando loro le ciclabili della nostra città.
– ore 13.00 – tutti insieme a pranzo all’ombra degli alberi del Centro Sociale Sandro Pertini (gramigna con salsiccia express, bevande analcooliche, acqua, gelato).
Iscrizione entro il 9 maggio all’URP (P.zza Pace)
INFO: Fausto 335.6154546 Stefano 348.4458828, e-mail.

QUESTA STRADA E’ LA MIA STRADA – Via Gramsci
– ore 14.00 – spazio a tutti quelli che hanno voglia di invadere la strada con bmx, skate e roller, di sfidarsi a calcetto, a biliardino, a ping pong,
di esprimersi nell’area graffiti e con il dj set a cura del Centro giovanile Zona X e dell’Associazione Sportiva Frontside
– Giostra e scivolo – Scacchi – Balli popolari e Musica dal vivo con la Pan Trebbo Band
– Truccabimbi e laboratorio di primavera con la costruzione di maschere e addobbi di fiori e animali – Giochi a premi con il memory sonoro, tiro ai barattoli, Shrek a cura di Eventi
– Esercizi di bandiera e duelli in costumi d’epoca a cura del Gruppo Sbandieratori Petroniani & Compagnia dei Vai
– ore 17.00 – “Sicuri sulla strada” – spettacolo teatrale a cura di Belleville
– Merenda con la Banca del Tempo

Per tutta la giornata al Centro Pertini (Parco Staffette Partigiane) saranno esposte le fotografie del concorso per l’infanzia e la gioventù
“L’Acqua a Castel Maggiore”. Le attività sono organizzate in collaborazione con il Centro Giovanile Zona X. I roller sono disponibili gratuitamente nello spazio Frontside.
Si ringrazia per la collaborazione: Centro Sociale Pertini, Banca del Tempo, Avis, I Pedalalenta, O.V.P.C. Castel Maggiore – Zona X.
















Ultime notizie