lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRotaract Club Sassuolo e 8mani per la dislessia





Rotaract Club Sassuolo e 8mani per la dislessia

Il Rotaract club di Sassuolo in collaborazione con gli 8mani, e con il patrocinio del Comune di Sassuolo, ha organizzato per oggi – giovedì 8 maggio – uno spettacolo comico di improvvisazione teatrale, il cui ricavato andrà all’Associazione italiana per la dislessia. In particolare verranno acquistati dei supporti informatici da donare alle scuole primarie della città, per l’apprendimento dei più piccoli aventi qualche difficoltà.

La serata ad ingresso gratuito, si terrà presso il Trama Cafè di via Radici 407 a Sassuolo, alle ore 21.30.

Il Rotaract da 13 anni svolge attività benefiche e di volontariato, all’interno del distretto sassolese, donando ogni anno un contributo per progetti di rilevanza sociale. Insieme agli 8mani, quest’anno l’obiettivo vuole essere raggiunto attraverso un sano divertimento, basti sapere che il pubblico è parte attiva dello spettacolo.

Gli 8mani nascono al Caffè del Teatro di Fiorano Modenese il 10 febbraio 2007. E’ la prima esibizione pubblica di Gino Andreoli e dei suoi amici Federica Cavalli, Ivan Cattini e Antonio Esposito, artisti dai diversi percorsi individuali ma tutti attivi nel teatro d’improvvisazione.

Grazie all’inaspettato successo di quell’esordio, nato quasi come un gioco, diventa un vero e proprio progetto artistico che porta in scena gli 8 mani con numerose date e sempre nuovi stimoli creativi volti a migliorare loro stessi e a soddisfare al meglio il pubblico.

















Ultime notizie