sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaGruppo Burani: nasce una nuova società per il Facility Management





Gruppo Burani: nasce una nuova società per il Facility Management

Si chiama BDH Consulting & Facility Management S.r.l. ed è la nuova azienda multiservizio del Gruppo Burani nata da poche settimane per svolgere tutte le attività che non riguardano il core business delle società appartenenti alla holding.

Dalla gestione e manutenzione delle strutture tecnologiche degli immobili (climatizzazione, riscaldamento, impianti elettrici, ascensori) alla fornitura di servizi legati alle persone ed agli edifici (posta, pulizie, video sorveglianza, trasporti, sicurezza, ecc); dalla consulenza sui processi aziendali a quella sul risparmio energetico; dall’acquisto di spazi pubblicitari sui media alle attività di marketing e comunicazione. Sono quattro le aree su cui si concentra l’attività di BDH Consulting & Facility Management: consulting, facility management, attività di media buying, servizi. L’obiettivo è quello di gestire in modo centralizzato le forniture di beni e servizi che oggi vengono acquistati autonomamente dalle singole aziende del Gruppo, migliorandone la qualità e l’efficienza e riducendone i costi.

Per garantire alle aziende-sorelle una gestione efficiente e un’organizzazione razionale di tutti i servizi forniti, BDH Consulting & Facility Management ha sottoscritto una serie di partnership con società specializzate nella fornitura di alcune facilities. L’accordo con Sedoc Digital Group, ad esempio, servirà a rispondere alle esigenze legate alla gestione delle infrastrutture tecnologiche, delle telecomunicazioni e all’implementazione di software gestionali. Quello con la divisione informatica di LG Electronics Italia, tra i primi produttori mondiali di monitor e pannelli e con Vodafone leader mondiale della telefonia, permetterà ulteriori economie e risparmi su questo tipi di servizi. Altre collaborazioni sono state attivate con Studio Alfa, società specializzata nella consulenza per l’efficienza energetica delle aziende e delle attività commerciali; TNT Post che opera nel settore della spedizione ed è in grado di semplificare tutte le azioni connesse alle normali attività di servizio postale; Arval per il noleggio di flotte auto aziendali; Rifra per l’arredamento e gli allestimenti di negozi, show room e stand fieristici; Kairos per l’arredamento per uffici; Alpi Padana, per i servizi di trasporto e la logistica. Nuove partnership verranno sottoscritte nei prossimi mesi per allargare ulteriormente i settori di attività di BDH Consulting & Facility Management.

Consulting & Facility Management, Via Danubio, 9
Reggio Emilia – Tel. 0522.388130.
















Ultime notizie