venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: dichiarazione della Presidente della Provincia, Beatrice Draghetti





Bologna: dichiarazione della Presidente della Provincia, Beatrice Draghetti

“In merito ad alcune dichiarazioni e ricostruzioni giornalistiche apparse sui quotidiani desidero tornare su riflessioni che ho già espresso nei giorni scorsi. Pur essendo evidente che esiste un legame tra la situazione e l’andamento delle maggioranze in essere e quello che si deciderà per il 2009, è indubbio che i due temi non possono tout court essere sovrapposti. E’ scelta di responsabilità verso i cittadini continuare a lavorare per portare a termine il compito assegnatoci con le elezioni del 2004”.

“In Provincia la tenuta della maggioranza si è fondata su ragioni che hanno il principale riferimento nel programma di mandato che pone in capo agli amministratori precise responsabilità.

E’ chiaro che le ragioni devono continuare ad esserci fino alla fine del mandato.
Il voto di astensione sul piano della mobilità espresso in Consiglio da alcuni gruppi della maggioranza non appartiene al percorso sperimentato in questi quattro anni di governo.
Nei prossimi mesi saremo chiamati a tirare le somme su scelte e decisioni importanti per l’intero territorio provinciale sulle quali dovrà esercitarsi la responsabilità di tutti e si dimostrerà la permanenza o meno delle ragioni della tenuta della maggioranza.
Relativamente poi alle alleanze per il 2009, come ho già avuto modo di dire e come ha affermato anche il segretario provinciale De Maria, il PD dovrà costruire una proposta politica e programmatica, possibilmente unitaria per Comune e Provincia di Bologna, coerente con i riferimenti ideali qualificanti e con la ricca esperienza di governo sul territorio.
E soprattutto saranno le assemblee regionali e provinciali del PD, già previste per le prossime settimane, i luoghi e gli strumenti che decideranno l’orientamento e le strategie per la prossima tornata elettorale”.

















Ultime notizie