lunedì, 12 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: controlli a Ponte Fossa da parte della Polizia Municipale





Sassuolo: controlli a Ponte Fossa da parte della Polizia Municipale

Controlli a sorpresa, questa mattina, da parte della Polizia Municipale di Sassuolo nello stabile di Ponte Fossa, l’immobile adibito a suo tempo a ricovero dei single sgomberati da via San Pietro 6, per verificare la presenza di extracomunitari abusivi.


Dietro segnalazione della proprietà, che lamentava la presenza di extracomunitari nei locali, questa mattina alle ore 6,30 circa, sei agenti della Polizia Municipale di Sassuolo hanno visionato il palazzo e gli esterni.
Sebbene al momento dei controlli non siano state trovate persone presenti, tutto lascia pensare alla presenza molto recente di persone che hanno dormito abusivamente all’interno dello stabile e anche all’esterno, nel prato adiacente, dove sono stati rinvenuti alcuni “bivacchi”.
Alcuni degli ingressi, infatti, sigillati a suo tempo, sono stati forzati: le sbarre di una finestra sono state segate, gli scuri forzati e, in un paio di porte chiuse da murature, sono stati praticati fori in grado di fare entrare una persona.
Ora la proprietà, presente sul posto al momento dei controlli, sta vagliando la tipologia migliore di chiusura per sigillare al meglio e in maniera più “duratura” tutti gli ingressi dello stabile.

















Ultime notizie