mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFI in Provincia: 'per le ronde occorrono regole certe!'





FI in Provincia: ‘per le ronde occorrono regole certe!’

Il Gruppo Provinciale Forza Italia – PDL concorda pienamente con la posizione assunta dal Commissario Cittadino On. Garagnani sulla questione delle ronde.

Durante una riunione dei Consiglieri è stato evidenziato all’unanimità come il proliferare delle ronde composte da “semplici cittadini”, sia pur animati dalle migliori intenzioni, possa essere fonte di ulteriore tensione sul territorio e raggiungere risultati esattamente opposti a quelli prefissati.

Il controllo del territorio non può che passare tramite le forze di polizia in grado di offrire quella professionalità che manca ai volontari improvvisati.

Contiamo che il neo Ministro agli Interni appena verrà insediato stabilisca direttive precise per fissare i limiti e le modalità di azione di queste ronde.

Quello che necessità – conclude il Presidente Luca Finotti, a nome di tutto il Gruppo – è il rispetto delle regole già esistenti a cominciare dalla certezza della pena per chi compie reati all’espulsione degli immigrati clandestini come previsto dalla Legge Bossi Fini.
















Ultime notizie