venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAtmosfera da vecchio west al Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia





Atmosfera da vecchio west al Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia

Atmosfera da vecchio west e passione per i cavalli tra gare a livello europeo, spettacoli, abbigliamento, accessori, gastronomia e tanta musica country. E’ il ricco programma del Salone del cavallo americano, che tornerà con la 21/a edizione alle Fiere di Reggio Emilia dal 15 al 18 maggio.


Durante le quattro giornate si alterneranno esibizioni di abilità e velocità che avranno come protagonisti i magnifici esemplari di quarter horse, i colorati appaloosa e i pezzati paint. Al Salone torneranno il Reining Derby, la gara della disciplina principe dell’equitazione americana, e il Campionato europeo di barrel racing e pole bending.
Si potrà assistere a spettacolari gare di monta western e vedere la sfida (questa volta in un Contest) tra i migliori cavalli di razza americana allevati in Italia. La Fiera ospiterà anche il Campionato italiano di gimkana western, una gara a tempo in mezzo ad ostacoli naturali. Per i più piccoli è pronto il battesimo della sella.
Si potranno assaggiare piatti tipici texani e tirar tardi nel saloon tra concerti di musica country e campionati di danza. Gli appassionati non mancheranno lo shopping tra stand ricchi di attrezzature tecniche, oggettistica e abbigliamento: dai jeans agli stivali, dai cappelli alle cinture.
Al Salone è annunciata la presenza di personaggi famosi innamorati delle discipline western, tra cui Michael Schumacher, che insieme alla moglie ha fondato una scuderia, e che a Reggio sfiderà i migliori rider europei del reining.

Orari: dalle 9 a tarda notte. Biglietto: dagli 8 ai 12 euro. Info: Salone del Cavallo.
















Ultime notizie