martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Carpi un week-end di familiarizzazione al volo





A Carpi un week-end di familiarizzazione al volo

L’Aeroclub di Carpi, in collaborazione con l’Aeroclub di Pavullo e la sua storica Scuola di Volo a Vela e con il patrocinio del Comune di Carpi, organizza un week-end di familiarizzazione al volo dedicata a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze dai 16 ai 25 anni di età.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio, la Scuola di Volo dell’Aeroclub di Pavullo metterà a disposizione presso l’Aeroporto di Carpi la propria organizzazione fatta di istruttori qualificati e di lunga esperienza, alianti certificati e autorizzati all’attività addestrativa, verricello di traino, personale di staff a terra: il tutto per permettere a chiunque di scoprire in piena sicurezza il piacere del volo veleggiato.

Il Volo a Vela è uno sport assolutamente ecologico e formativo che conta circa 140.000 appassionati nel mondo, e che anche in Italia si concentra in oltre 50 scuole di volo e in altrettanti Club e Centri Sportivi sparsi per tutto il paese. Uno sport assolutamente entusiasmante, economico e formativo per i giovani, che apre le porte a future esperienze e opportunità professionali nel mondo dell’aviazione per tutti coloro che dovessero scoprire, oltre al puro piacere dello sport, anche una passione alla quale dedicare le proprie attenzioni per gli anni a venire.

L’Aeroclub di Carpi, in collaborazione con l’Aeroclub di Pavullo, si fa promotore di questa iniziativa e si impegna a coprire tutti i costi di queste giornate di promozione del Volo a Vela, rendendo questa opportunità assolutamente gratuita per tutti i partecipanti.

Dopo una lezione teorica di un paio d’ore inizierà l’attività di volo che si estenderà per tutto il pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica. Ad ogni partecipante verrà, dopo la lezione teorica di gruppo, impartita una lezione di volo ‘ad personam’ durante la quale il giovane verrà accompagnato in volo da un istruttore della Scuola di Pavullo. Ai migliori verrà offerta sempre gratuitamente una seconda e nel caso una terza opportunità di volo sempre in compagnia dell’istruttore, ma questa volta ai comandi, al seguito della quale verrà rilasciato l’Attestato di Allievo Pilota, prima vera tappa riconosciuta dal Ministero dei Trasporti e dalla sua emanazione nell’Aviazione civile ENAC, come primo Pre-Brevetto valido per il conseguimento dell’attestato di Pilota di Volo a Vela.

In caso di maltempo o di massiccia adesione a questa iniziativa, il week-end verrà riproposto nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio.

I giovani interessati a questa iniziativa possono contattare l’Aeroclub di Carpi al numero 059 660080, e-mail: i posti a disposizione sono limitati.
Per i giovani minorenni sarà indispensabile l’autorizzazione e la presenza di un genitore durante lo svolgimento della manifestazione sportiva.
















Ultime notizie