sabato, 17 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDal Salernitana Club Emilia i complimenti alla squadra del Sassuolo Calcio





Dal Salernitana Club Emilia i complimenti alla squadra del Sassuolo Calcio

Il Salernitana Club Emilia porge i complimenti alla squadra del Sassuolo Calcio, alla citta di Sassuolo ed a tutti i suoi tifosi per il traguardo della serie B raggiunto per la prima volta nella storia calcistica della città delle ceramiche. Sassuolo, anche se apparentemente piccola città, ha grandi capacità organizzative e finanziarie ed auguriamo per il futuro calcistico dei neroverdi di aprire una lunga stagione di soddisfazioni.

Per noi doppio motivo di gioia per il successo di una sqadra del territorio su cui viviamo e per il ritorno in serie B della Salernitana, che prorpio con il Sassuolo giocherà l’11 ed il 15 maggio gli incontri di finale per la Supercoppa di serie C1.
Ci prepariamo a festeggiare con i tifosi neroverdi una grande festa di sport, che accomunerà la gioia dei Sassolesi per la prima volta in B a quella di noi Salernitani residenti sul territorio.
Attendiamo con trepidazione la Salernitana per organizzare una festa a Modena o Sassuolo con il presidente Lombardi ed i calciatori
Nei prossimi 12 mesi per noi abituati alle lunghe trasferte vi saranno tre trasferte a “chilometri 0”! una con il Modena e due con il Sassuolo.

Il Salernitana Club Emilia, nato a Modena nel 1990, raggruppa salernitani residenti a Modena e dintorni per lavoro; moltissimi sono precari e giovani che prima o poi torneranno a Salerno; altri sono ormai inseriti nella vita Modenese da decenni, come il fondatore del Club – Andrea La Padula – che vive a Modena dal 1970, o il suo presidente Eugenio Mautone, residente a Modena dai primi anni novanta.
Oggi aderiscono al club salernitaniper lo più residenti a Modena, Sassuolo, Pavullo, Reggio Emilia, ma anche in tutte le province dell’Emilia, in quelle viciniori di Veneto, Lombardia e Marche.
Il primo dei club della Salernitana nato fuori della provincia di Salerno è oggi divenuto il più grande dei club fuori sede!
La quasi acquisita modenesità non può cancellare l’amore che tutti abbiamo per la terra di origine, e di riflesso resta sempre viva la passione per la squadra amata e seguita in gioventù.

E’ per questo che oltre 15 anni la nostalgia di casa – ed i successi della squadra – fanno sì che i salernitani cerchino il Club dando vita a nuove amicizie fra persone che prima non si conoscevano.
Si cementano le generazioni, dai vecchi immigrati ormai stanziali sul territorio, con famiglia e con i figli spesso nati a Modena, per seguire insieme le trasferte della Salernitana.
Lo spirito con cui seguiamo il calcio è di vera passione sportiva, di incitamento positivo e non di contrapposizione alle altre tifoserie. Ci auguriamo che tutto questo possa diventare realtà anche per gli incontri che avremo per la prima volta con il Sassuolo
.

















Ultime notizie