lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaCarpineti: Primo Maggio a Parco Matilde con 2 concerti





Carpineti: Primo Maggio a Parco Matilde con 2 concerti

Da luglio dello scorso anno ad oggi sono stati circa trenta gli eventi organizzati a Parco Matilde, nel Comune di Carpineti, che hanno visto alternarsi sul palco gruppi emergenti, coverband, attori e artisti consolidati del panorama italiano. Da Paolo Cevoli ai Gang, dai Voodoo Lounge agli Acthung Babies, in molti hanno potuto usufruire di una splendida struttura che pare fatta della materia dei sogni e costruita sul terreno dell’estro.

Isola creativa che valorizza le macchinazioni dell’ingegno e favorisce la libera espressione delle forme d’arte, Parco Matilde sembra il luogo ideale per celebrare la Festa del Lavoro, con il doppio concerto di Stecca, accompagnato da una band di tutto rispetto che vede musicisti già sul palco con Ligabue e Litfiba, e dei Controtempo.

Sarà una serata in cui le note si mescoleranno all’impegno e alla memoria, per diffondere ancora una volta nell’aria l’idea che tutto è possibile.

A 30 minuti da Reggio Emilia, su una superficie complessiva di circa 1.120 mq che ospita un palco modulare di 10 x 12 mt, una soluzione in forma di spazio, Parco Matilde è la struttura, capace di contenere 550 spettatori, che il Comune di Carpineti mette gratuitamente a disposizione di gruppi e artisti per effettuare le prove di spettacoli e concerti in cambio dell’esibizione numero zero stessa, frutto dell’esercizio all’interno dello spazio offerto.

Una sorta di baratto creativo ideale, in cui nessuno perde niente e tutti guadagnano qualcosa. Sembra un’utopia. E invece è tutto clamorosamente vero.
















Ultime notizie